Image and video hosting by TinyPic

lunedì 19 marzo 2007

SAN MINIATO... PARLIAMONE!!


Il 9 marzo il nostro Staff ha incontrato il Presidente della Circoscrizione 2.
Il tema centrale è stato il CONTRATTO DI QUARTIERE stipulato fra le parti sociali 9 anni fa.
In seguito ci è sembrato doveroso interpellare i responsabili e i protagonisti sociali toccati dai lavori previsti dal Contratto.

- Il Centro Anziani
I membri ci hanno riferito di aver espresso la loro necessità di ampliamento dei locali esistenti. In particolare avevano bisogno di un'unica grande sala. La metratura degli spazi assegnati è soddisfancente. Purtroppo però, la suddivisione degli stessi in più vani non permette di utilizzarli come sala unica polivalente.

- Sezione Misericordia di San Miniato
Il responsabile ci ha espresso la sua soddisfazione riguardo alla metratura dei locali assegnati ma non riguardo alla suddivisione di tale spazio. Per questo, lo stesso responsabile ha incaricato un ingengnere e un architetto di risolvere il problema.

- Ludoteca
Gli educatori reclamano la necessità di spazi ampi e suddivisi in modo tale da rendere possibile lo svolgimento di attività differenziate per fasce di età.
Inoltre è auspicabile che siano presenti i servizi igienici ad uso esclusivo dei piccoli utenti senza che debbano essere costretti a usufruire dei bagni collettivi del Centro Civico La Meridiana, in cui la Ludoteca è ubicata.

- Centro di Aggregazione "Input"
L'ubicazione del Centro di Aggregazione (Scacciapensieri) risulta difficile da raggiungere per la maggior parte dei potenziali utenti. La creazione del Centro risale a 2 anni dopo la stipula del Contratto, per cui i suoi interessi non sono stati contenplati nei lavori. Nonostante questo, il Presidente della circoscrizione ha però affermato che è prevista la costruzione di due uffici tra loro adiacenti ubicati all'interno del quartiere: la NUOVA SEDE DI INPUT!

E' emerso inoltre un problema generale dovuto al mutamento delle necessità dal momento della stipula del contratto ad oggi.
Il porticato che avrebbe dovuto ospitare i banchi del mercato del sabato mattina risulta ora inadeguato a causa delle aumentate dimensioni dei veicoli degi venditori ambulanti; è quindi auspicabile destinare tali spazi ad altre attività;


Cosa ne pensate?? Avete richieste in proposito? obiezioni da muovere? Sentitevi assolutamente liberi di esprimere ogni vostro pensiero riguardo alla situazione del VOSTRO QUARTIERE!
basta cliccare su COMMENTI per lasciare il segno sul nostro anzi VOSTRO blog!
Lo Staff

1 commento:

Anonimo ha detto...

CaraLawrencia, grazie per aver scritto sul nostro blog. Sarebbe bello avere informazioni maggiori rispetto al tuo commento, sapere su cosa sei d'accordo e su cosa no, soprattutto se sei di San Miniato e quindi conosci la realtà di cui si parla.
Grazie Lo Staff